
RESCUE DIVER
Educazione Continua
DESCRIZIONE
Il corso PADI Rescue Diver è divertente ma anche impegnativo... ma alla fine sarai soddisfatto di te stesso!
In questo corso impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri.
Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d’immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive. Inoltre, il corso è puro divertimento: cioè, è serio, ma tra le sessioni di addestramento ti permetterà di divertirti.
Se sei PADI (Junior) Adventure Diver, hai almeno 12 anni e hai completato la Underwater Navigation Adventure Dive, potresti iscriverti al corso Rescue Diver.
Dovrai aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti. Potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver.
ACCADEMICO
Durante il corso PADI Rescue Diver ti preparai a gestire piccole e grandi emergenze subacquee diventando più sicuro di te stesso e un compagno d'immersione migliore.
Tramite lo sviluppo teorico ed esercizi pratici di soccorso, imparerai cosa notare e come rispondere in tante varie situazioni diverse.
Durante alcuni scenari di soccorso, metterai in pratica le tue conoscenze e le abilità che hai imparato ed affinato durante il corso.
Tra i vari argomenti affrontati:
-
Auto soccorso
-
Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei
-
Gestione e attrezzatura per le emergenze
-
Soccorrere un subacqueo in panico
-
Soccorrere un subacqueo incosciente
ATTREZZATURA
Durante il corso userai la tua attrezzatura di base e avrai bisogno di una pocket mask per praticare la rianimazione in acqua.
Durante gli esercizi, userai un’unità ad ossigeno, boe, boe segna sub e forse un manichino per l'RCP.
Il tuo Istruttore PADI ti illustrerà l’attrezzatura che ti servirà, e potrebbe consigliartene di ulteriore.