bali palla pesci.jpg
Schermata%202020-08-20%20alle%2020.11_ed

Snorkeling

Per coloro che vogliono godersi le meraviglie del mare stando in superficie, l’Area marina Protetta Isola di Bergeggi rappresenta un luogo fantastico dove praticare lo snorkeling.


Adatto sia per i principianti che per i più esperti, l’Isola di Bergeggi rappresenta una delle zone più popolate di pesci del Mediterraneo.

Non é richiesta nesssun tipo di esperienza!
Adatto ad ogni età

L'Area Marina Protetta dell'isola di Bergeggi 

Istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare nel maggio 2007, l’Area Marina protetta Isola di Bergeggi viene difinita come scrigno di biodiversità, storia e leggenda. 

 

L’Isola di Bergeggi è situata a breve distanza dalla costa della riviera ligure di ponente, in prossimità dell’omonimo Comune ed al traverso della Punta del Maiolo, a circa 10 km a Sud-Ovest di Savona.

Si tratta di un piccolo cono di roccia che si erge sul mare fino a 53 metri di altezza, ricoperto di macchia mediterranea e fronteggiato da una costa movimentata da grotte ed insenature, con calette sabbiose e falesie a picco su un mare cristallino, nei cui fondali il coralligeno si alterna con estese praterie di Posidonia.

Schermata 2020-08-20 alle 20.29.02.png